Il mondo di Giusy

  1. Almanacco di oggi 22 Luglio 2014

    By Gypy il 22 July 2014
     
    2 Comments   11 Views
    .

    S. MARIA MADDALENA di Marsiglia
    S. Cirillo vesc.
    S. Gualtero


    Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare

    "Il dubbio è il padre del sapere"
    L'etimologia e il significato dei nomi

    Maddalena
    Etimologia: Il latino ecclesiastico "Magdalena", deriva dall'ebraico "Migdal", nome etnico designante la provenienza dal villaggio di "Magdala", porto della Galilea, e un tempo fiorente cittadina. Diffuso in tutta Europa , nelle versioni "Madelaine", "Magdelen" e "Madeleine".
    Carattere: Assolutista, fa tutto con estrema rapidità, come se la vita dovesse scapparle di mano prima di aver realizzato tutti i suoi sogni. Desidera una storia d'amore così tanto da innamorarsi spesso della persona sbagliata. Quando è in crisi ama girovagare, ritornare nei posti romantici che lei sola conosce, meditare a lungo sui misteri della vita e della morte. E' altruista, ma non ammette il tradimento e quando si sente imbrogliata o delusa, chiude subito il rapporto.
    Numero fortunato: 1

    Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno
    Sei un eccellente organizzatore; sicurezza, prontezza di spirito ed intelligenza ti mettono in grado di affrontare felicemente qualsiasi impresa. Bada però a non essere troppo duro con gli altri e, soprattutto in amore, a non dimenticare le esigenze di chi ti sta vicino.

    Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno
    "Alle 4,56 del 21 luglio 1969 (le 22,56 ora di Washington), il primo uomo sbarca sulla Luna. E' l'astronauta Neil Armstrong, colui che poi affermerà: "é un piccolo passo per l'uomo, un salto da gigante per l'umanità"."
    Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi
    Alessandro Magno - 356 a.C.
    Damiano Damiani - 1922
    Ferruccio Amendola - 1930
    Cesare Casella - 1969

    Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno
    Scienza
    Quasi sempre primi in questo genere di cose, gli Stati Uniti lanciano il primo satellite per lo studio della Terra il 23 luglio 1972. Si chiama Landsat-1 (Erts-1) ed è dotato di sensori ottici e all'infrarosso per fotografare la superficie terrestre a seconda della sua morfologia. Il primo satellite di telerilevamento delle risorse e dello stato di salute della Terra riesce a documentare, infatti, gran parte del suo inestimabile patrimonio, costituito dalla vegetazione, dall'acqua, dalle rocce, dalle città e via dicendo. L'Europa "risponderà" con l'Ers-1, il primo satellite per telerilevamento, che viene lanciato però soltanto il 16 luglio 1991, diciannove anni dopo quello americano

      Share  
     
    .

Comments
  1. salvatore
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Buona giornata
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,309

    Status
    Anonymous
    Buona serata
     
    Top
    .