Il mondo di Giusy

  1. Almanacco di oggi 28 Luglio 2014

    By Gypy il 28 July 2014
     
    2 Comments   14 Views
    .

    Ss. NAZARIO E CELSO

    S. Vittore I papa
    S. Lucido
    S. Eustazio mart.

    il proverbio
    "Tra le belle qualità, si fa largo la fedeltà"

    il nome
    Celso
    Etimologia: Dal latino "Celsus", "cognomen" piuttosto frequente nel periodo classico romano, significa "alto, eccelso". Divenne indipendente solo in tarda epoca e si diffuse tra i cristiani per il suo valore mistico, diventando ben presto popolare. Oggi è moderatamente diffuso nell'Italia settentrionale.
    Carattere: La sua sensibilità lo induce spesso al pessimismo, alla malinconia. A volte si fa paladino di battaglie ideologiche per le quali raccoglie molti consensi, ma pochi seguaci, nonostante il fervore che in tali occasioni lo infiamma. La sua anima gemella è una persona semplice e schietta, con la quale lasciarsi andare alla tenerezza e all'affetto. Sul lavoro fatica non poco, ma alla fine vede sempre riconosciuti i propri meriti.
    Numero fortunato: 9
    sei nato oggi

    Dalla vita hai ricevuto molti doni: bellezza, intelligenza, fortuna, capacità organizzative, energia ed entusiasmo. Non ti mancheranno né ammirazione né amore e facilmente potrai essere felice. Fai attenzione però a non trarre dai tuoi successi la convinzione di essere infallibile, o saranno guai.
    oggi accadde
    "E' il 27 luglio 1953 quando a Panmunjom (Corea), con l'armistizio tra la delegazione cino-coreana e quella dell'ONU, viene fissato al trentottesimo parallelo nord, il confine tra le due Coree."
    personalità nate oggi
    Jacqueline Kennedy Onassis - 1929
    Riccardo Muti - 1941
    Luca Barbareschi - 1956
    Patrizia Pellegrino - 1962

    Eureka!

    Comunicazioni
    Iniziano alla fine degli anni Sessanta i primi tentativi di rompere il monopolio della Rai, ma è dai primi anni Settanta che questo fenomeno prende una piega del tutto diversa, e la cronaca s'interseca con le controversie legali e anche con la storia che cammina a fianco a fianco di quella del Paese. Dal 1¡ giugno 1973, in cui vengono apposti i sigilli a Telebiella, televisione locale piemontese, al luglio 1976 quando una sentenza della Corte Costituzionale giudica incostituzionale il monopolio televisivo. Mentre nascono e si consolidano TV private e radio "libere" (nel '79 sono rispettivamente 424 e 2800) fino ad arrivare all'"impero" berlusconiano con Canale 5, Italia Uno e Rete 4.
      Share  
     
    .

Comments
  1. salvatore
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,308

    Status
    Anonymous
    Buon pranzo
     
    Top
    .