Il mondo di Giusy

  1. Almanaco di oggi 20 Agosto 2014

    By Gypy il 20 Aug. 2014
     
    2 Comments   23 Views
    .

    S. BERNARDO di Chiaravalle ab.

    S. Samuele profeta
    S. Filiberto ab.
    S. Massimo ab.

    il proverbio
    "Sorridi a tutti quanti, non dietro ma davanti"

    il nome
    Bernardo
    Etimologia: Nome franco dall'affascinante Etimologia, che lo vede derivare dal germanico "ber no", "orso", unito ad "hardhu", "valoroso", ovvero "coraggioso come un orso". Questo antichissimo nome barbaro ebbe grande diffusione, grazie al Santo che lo rese celebre.
    Carattere: Apprende più dalle esperienze dirette della vita che dai libri, per cui anche se studioso e meditativo non rinuncia a viaggiare e a cambiare spesso città. E' attratto dalla donna in grado di fargli sperimentare un erotismo raffinato, una che agisce molto e parla poco. Con gli altri è tenero e sincero, con un grande cuore. Si affida completamente a persone più sagge di lui che lo circondando di affetto e lo rassicurano.
    Numero fortunato: 4

    sei nato oggi?
    Sei davvero molto fortunato e riesci in tutto ciò che fai. Coraggio e determinazione ti permettono di raggiungere importanti obiettivi nel lavoro; disponibilità e generosità fanno sì che tu sia sempre circondato da persone che ti stimano e ti vogliono bene. In amore puoi contare su un rapporto di grande intensità e destinato a durare tutta la vita.
    oggi accadde
    ""Da oggi la pittura è morta!", si gridò quel giorno del 1839: era nata la fotografia. Casuale scoperta del francese Daguerre che aveva acquistato da Niepce il metodo per "creare immagini con la luce" utilizzando il bitume di Giudea. Queste prime fotografie si chiamarono dagherrotipi, dal nome del loro inventore."
    personalità nate oggi
    Salvatore Quasimodo - 1901
    Giorgio Albertazzi - 1923
    Luciano De Crescenzo - 1928
    Carla Fracci - 1936

    Eureka!

    Trasporti
    Un'automobile che consuma poco carburante, dal prezzo accessibile, capace di percorrere anche le strade più impervie e di cacciarsi dappertutto? Indovinello facile facile. Ma è la "500", la vettura, insieme alla "Balilla", che ha aperto al popolo italiano la strada della motorizzazione. Una macchina che più piccola non si può, in cui entrano al massimo due persone, dotata di un motore a 4 cilindri di appena 470 cmc, che raggiungeva i 90 km all'ora. Cosa volere di più! Anche perché la mitica "500", nata nel 1936, consumava soltanto 4 litri e mezzo di benzina ogni 100 km. La vetturetta, che costava all'epoca 8.900 lire, segnò la rinascita dell'Italia, sostituendo il rombo del motore ai cannoni e ai fucili. Infatti la Fiat ricominciò la sua produzione subito dopo la fine della guerra.

      Share  
     
    .

Comments
  1. salvatore
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,315

    Status
    Anonymous
    Buon pomeriggio
     
    Top
    .