Il mondo di Giusy

  1. Almanacco di oggi 22 Agosto 2014

    By Gypy il 22 Aug. 2014
     
    2 Comments   17 Views
    .

    S. ANDREA da Fiesole conf.
    B.V. Maria Regina
    S. Aurea mart.
    S. Timoteo mart.
    Ss. Fabriciano e Filiberto

    PROVERBIO DEL GIORNO
    "Agosto: guai a chi non ha la testa a posto"

    IL NOME
    Fabrizio
    Etimologia: Nome latino, ma di origine etrusca, deriva dal termine "faber", "operaio". Divenne celebre in età romana quale nome dei "Fabrici", famiglia plebea alla quale apparteneva il console Fabrizio Luscino.
    Carattere: Pratico, molto ricettivo e suggestionabile, è desideroso di trovare una grande famiglia che possa accoglierlo. L'amore è la sua vera forza, lo stimolo per continuare a vivere in un mondo che non gli piace mai completamente. La sua donna è per lui una musa ispiratrice e una dea protettiva. Con gli altri è volubile, oggi c'è e domani chissà... E' incostante non perché non creda nell'amicizia, ma perché pensa di dare troppo, rispetto a ciò che riceve in cambio.
    Numero fortunato: 6

    SEI NATO OGGI?
    Semplicità, ordine e sobrietà sono i tuoi tratti distintivi, ma a questi aggiungi disponibilità ai rapporti sociali ed un profondo senso di ospitalità. Nella vita affettiva sei sincero e fedele e perciò non avrai difficoltà ad incontrare chi ti apprezza. Nel lavoro sei un valente collaboratore ed un ottimo esecutore.


    OGGI ACCADDE
    "Quando d'inverno ci troviamo bloccati sulle strade rese sdrucciolevoli dalla neve è l'americano Henry De Weed che dobbiamo ringraziare. Fu lui infatti, che il 23 agosto del 1904, inventò le catene per le ruote delle automobili."

    PERSONALITA' NATE OGGI
    Claude Debussy - 1862
    Dorothy Parker - 1893
    Paolo Frajese - 1939
    Sergio Cossu - 1960

    EUREKA
    Comunicazioni
    Ci sono quarant'anni di differenza tra la prima autoradio commerciale a valvole e la prima autoradio stereofonica del mondo. La più vecchia, già concepita per poter essere montata ed ospitata in un'automobile, è stata realizzata nel 1927 dalla compagnia americana Philco. La più giovane, il cosiddetto modello "Frankfurt" stereofonico, è stata lanciata sul mercato nel 1967 dalla società tedesca Blaupunkt, che nel 1932 aveva costruito la prima autoradio europea e nel 1949 la prima che può essere installata nel cruscotto. E via... a tutta musica!

      Share  
     
    .

Comments
  1. salvatore
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Buongiorno
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,313

    Status
    Anonymous
    Buon pranzo
     
    Top
    .