Il mondo di Giusy

  1. Almanacco di oggi 25 Agosto 2014

    By Gypy il 25 Aug. 2014
     
    2 Comments   18 Views
    .
    .

    GIUSEPPE CALASANZIO sac.
    S. Luigi IX re
    S. Ebba
    S. Lucilla mart.

    PROVERBIO DEL GIORNO
    "Il lavoro della notte non vale tre pere cotte"

    IL NOME
    Luigi
    Etimologia: Vi sono origini germaniche in questo nome, derivante dall'antichissimo personale "Hlodwig", composto da "hlod", "gloria", e "wig", "battaglia", latinizzato poi in Clodoveo e per taluni in Aloisius.
    Carattere: é studioso, intelligente e anche un po' disordinato; ottiene ciò che vuole perché è perseverante, cauto ed ha fiuto per le strategie vincenti. Vuol vivere bene e a lungo per cui conduce una vita sana, senza eccessi né stravizi. La sua sensibilità gli fa capire subito con chi ha a che fare. Se è il caso, taglia immediatamente la corda e si rende irreperibile. Vuole una donna semplice, sorridente ed ambiziosa. Chi lo conosce sa che arriva tardi agli appuntamenti o con molto anticipo.
    Numero fortunato: 2

    SEI NATO OGGI?
    Hai gusti semplici e spartani, ami la natura, la terra e la vita agreste. Svolgi il tuo lavoro con impegno e creatività, ma non sei disposto a rinunciare alla serenità per rincorrere il successo. Anche in amore miri ad una vita stabile e tranquilla, magari senza grandi passioni, ma anche senza problemi.


    OGGI ACCADDE
    "Nel 1987 venne realizzata a Girona la più grande paella. La si registrò fra i primati per i 16 metri di diametro della pentola in cui fu preparata e per i suoi ingredienti: 3700 chili di riso e 3000 chili di carne. Fu degustata da 40.000 persone."

    PERSONAGGI NATI OGGI
    San Francesco d'Assisi - 1181
    Sean Connery - 1930
    John Savage - 1949
    Claudia Schiffer - 1970

    EUREKA
    Scienza
    Il mondo viene in possesso di una fonte di energia che trasformerà la storia e la civiltà. Il 27 agosto 1859, infatti, entra in funzione il primo pozzo petrolifero a Titusville, in Pennsylvania. L'impresa si deve ad un ex colonnello, Edwin Laurentine Drake, e ad un ex ferroviere, William Smith, soprannominato "zio Billy". Fiutato l'affare i due cominciano a scavare nella miniera di sale che era stata loro ceduta dal vecchio padrone, preoccupato alla vista di quel liquido nero che, secondo lui, stava inquinando la sua proprietà. "Sono dollari, dollari, quelli che vengono in superficie!", urla euforico l'ex colonnello quando il pozzo di petrolio comincia a gettare.

      Share  
     
    .

Comments
  1. salvatore
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,273

    Status
    Anonymous
    Buona settimana
     
    Top
    .