Il mondo di Giusy

  1. Almanacco di oggi 27 Agosto 2014

    By Gypy il 27 Aug. 2014
     
    2 Comments   21 Views
    .

    S. MONICA
    B. Amedeo di Losanna vesc.
    S. Cesario vesc.
    S. Rufo mart.

    PROVERBIO DEL GIRONO
    "Stelle fitte, piove vicino, stelle rade piove lontano"

    IL NOME
    Monica
    Etimologia: - Il personale "Monika", attestato sin dall'antica Grecia, può considerarsi una variante del termine greco "monachòs", "eremita, persona solitaria". Secondo altri, invece, il nome ha origine punica, dal termine "monna", "sposa".
    Carattere: Dinamica, eccentrica, viaggiatrice, ha uno spiccato senso del grottesco e dell'ironia e un eccezionale intuito per gli affari. Dalla passione all'indifferenza per lei il passo è breve... a meno che non incontri un uomo super fedele che dia valore all'amicizia e sappia condividere con lei oneri e onori. Tiene banco, ha sempre qualche strana esperienza da raccontare e usa con abilità le parole facendo apparire gli altri sprovveduti e inesperti.
    Numero fortunato: 1

    SEI NATO OGGI?
    L'amore è al centro della tua vita e alle gioie del cuore sei pronto a sacrificare moltissimo: quando sei innamorato, cosa che accade spesso, dimentichi lavoro, impegni ed amicizie. I successi amorosi e le gratificazioni non ti mancano, ma dovresti cercare maggior stabilità negli affetti e più concretezza nel lavoro.


    ACCADDE OGGI
    "Il 28 agosto 1926 muore a New York l'idolo delle donne di quegli anni: è l'attore cinematografico di origine italiana Rodolfo Guglielmi, meglio noto con il nome d'arte di Rodolfo Valentino."

    PERSONAGGI NATI OGGI
    Friederich Hegel - 1770
    Lyndon Johnson - 1908
    Madre Teresa di Calcutta - 1910
    José Altafini - 1938

    EUREKA
    Lavoro
    Una moglie che sferruzza in continuazione e un marito infastidito dal rumore. La scena, siamo nel 1589, si svolge nella casa del reverendo inglese William Lee che, dopo aver ben bene spremuto le meningi, trova una soluzione. Realizza un telaio meccanico fornito di numerosi piccoli aghi che, infilandosi in altrettante asole, sono capaci di effettuare in un solo colpo una fila completa di punti. Il reverendo troverà l'agognata tranquillità domestica, ma non il benessere economico. Dopo aver cercato inutilmente di vendere il suo telaio in patria, morirà in povertà a Parigi. Soltanto nel '700 lo sviluppo dei telai automatici farà crescere l'industria tessile inglese, avviando la rivoluzione industriale.

      Share  
     
    .

Comments
  1. salvatore
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted



    Buon pranzo
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,315

    Status
    Anonymous
    Buona serata
     
    Top
    .