Il mondo di Giusy

  1. ALMANACCO DI OGGI 28 AGOSTO 2014

    By Gypy il 28 Aug. 2014
     
    2 Comments   18 Views
    .
    .

    AGOSTINO AURELIO vesc. Dott.

    S. Ermete mart.
    Ss. Fortunato
    Gaio e Ante m.ri


    PROVERBIO DEL GIORNO
    "A S. Agostino, la testa sul cuscino"

    IL NOME
    Agostino
    Etimologia: Termine latino indicante "venerabile, augusto", "Augustus" si diffuse come personale in epoca relativamente tarda, attorno al III secolo d.C., grazie al culto di Aurelio Agostino di Tagaste, nato nel 354, convertito da Sant'Ambrogio e Padre della Chiesa.
    Carattere: Ha una mente analitica e scientifica, con cui giudica fino in fondo i difetti degli altri, ma trova sempre una giustificazione alle loro imperfezioni. In amore è fedele e vuole una donna con cui condividere la vita. E' un allegro buontempone, ama molto raccontare le storie sentimentali di altre persone, adora i gruppi e vuol fare il "capo", ma non pensa certo di avere sempre la verità in tasca.
    Numero fortunato: 9

    SEI NATO OGGI'
    Timidezza e riserbo ti impediscono spesso di essere apprezzato per quello che sei. Devi imparare ad avere maggior fiducia nella tue capacità, che sono molte, e nelle tue idee spesso geniali. Se lo farai riceverai, nel lavoro, i riconoscimenti che meriti. In amore, per essere felice devi solo diventare più aperto ed appassionato.


    OGGI ACCADDE
    "Un grande fisico inglese scopre, nel 1831, il fenomeno-chiave dell'elettromagnetismo: l'induzione elettrica. Faraday, questo il nome dello studioso, fu l'ultimo degli scienziati ad affrontare tali esperienze su base esclusivamente empirica."

    PERSONALITA' NATE OGGI
    Johann Wolfgang Goethe - 1749
    Ingrid Bergman - 1915
    Ben Gazzarra - 1930
    Maurizio Costanzo - 1938

    EUREKA
    Abbigliamento
    Il nome del "pioniere" della cerniera lampo è Whitcomb L. Judson. Il 29 agosto 1893 l'ingegnere meccanico di Chicago negli Stati Uniti brevetta un tipo di "chiusura a gancio", caratterizzata da una fila di uncini ed un'altra composta di occhielli, che combaciando si incastrandosi fra di loro. Questo sistema di aggancio subirà successivamente una serie di modifiche ad opera dell'impiegato svedese Gideon Sundback, che nel 1913 realizza la cerniera moderna, più facile da installare, poiché viene fissata su due strisce di stoffa é questa che, con qualche piccolo accorgimento in più, usiamo ancora oggi in vari capi di abbigliamento.

      Share  
     
    .

Comments
  1. salvatore
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Buona serata
     
    Top
    .