Il mondo di Giusy

  1. Almanacco di oggi 1 * Ottobre 2014

    By Gypy il 1 Oct. 2014
     
    2 Comments   21 Views
    .

    S. TERESA del Bambino Gesù

    Supplica alla B.V. Maria di Pompei
    S. Remigio arciv.



    Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare

    "Ottobre piovoso, campo prosperoso"



    L'etimologia e il significato dei nomi
    Remigio


    Etimologia: Dal personale latino "Remigius", tratto da "remex", "rematore", deriva Remigio, nome ancora oggi alquanto diffuso, specie nel Nord Italia, ed estremamente in voga durante i primi secoli dell'era cristiana.
    Carattere: é convinto che nella vita non esista la fortuna, ma solo molte esperienze che vanno analizzate con freddezza, lasciando da parte ogni forma di sentimentalismo o di coinvolgimento emotivo. Ha molte ammiratrici che lo desiderano e lo osservano da lontano, ma lui è piuttosto restio a farsi avanti per cui tende a fidanzarsi e sposarsi in età avanzata. Talvolta ha atteggiamenti snob perché non si fida facilmente del suo prossimo. Quando parla, il suo lessico fa pensare al possesso di una buona una cultura.
    Numero fortunato: 4



    Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno

    Sei animato da profondi ideali sociali e politici e spesso dedichi la tua vita alla loro realizzazione. Se la tua professione ti permette di agire in questi campi, potrai arrivare molto in alto ed essere apprezzato da tutti. In amore sei piuttosto solitario ma, nella seconda parte della vita, incontrerai chi può renderti felice.


    Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno

    "1968. Dagli stabilimenti Boeing esce l'omonimo B-747, l'aereo che trasformerà l'aviazione commerciale rendendo possibile il trasporto intercontinentale di massa. Fu opera di oltre 4.000 ingegneri diretti dal progettista Sutter."


    Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi

    Walter Matthau - 1920
    Philippe Noiret - 1930
    Julie Andrews - 1935
    Milly Carlucci - 1954




    Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno

    Tempo libero
    é il Technicolor, inventato dall'americano Herbert Kalmus con l'apporto tutto femminile di sua moglie Nathalie Dunfee, il sistema che si rivelerà decisivo per la cinematografia professionale. Film che fanno parte della storia del cinema sono stati i primi a contenere sequenze a colori realizzate con questo sistema. Tra questi si ricordano "I dieci comandamenti" di Cecil B. De Mille girato nel 1923, seguito due anni dopo da un'altra pellicola famosissima anch'essa, "Il fantasma dell'opera", e nel 1926 da "Il pirata nero", con un interprete eccezionale: Douglas Fairbanks.



    Edited by Gypy - 1/10/2014, 19:23
      Share  
     
    .

Comments
  1. salvatore
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Buona serata
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,273

    Status
    Anonymous
    Buona serata
     
    Top
    .