Il mondo di Giusy

  1. Almanacco di oggi 16Ottobre 2014

    By Gypy il 16 Oct. 2014
     
    1 Comments   43 Views
    .

    S. MARGHERITA M. ALACOQUE

    S. Edvige
    S. Evodio vesc.
    S. Gerardo



    Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare

    "Funghi e imbrogli sono uguali, i più belli son letali"



    L'etimologia e il significato dei nomi
    Edvige


    Etimologia: Nome di origine germanica, è attestato sin dal X secolo nella forma "Hathuwic", (divenuta in seguito "Hedwig"), personale composto di "halthus", "battaglia", unito a "wic", "santo", nel significato di "guerra santa, battaglia sacra".
    Carattere: E' super pratica e disposta a rischiare; la fortuna le lancia sguardi di complicità come a dirle "sicuramente ce la faremo". In famiglia comanda lei; nelle relazioni prematrimoniali è invece più misteriosa ed erotica. Riesce a farsi amare per la sua dolcezza e bellezza. A volte si "allarga" troppo, i suoi racconti di fatti intimi e particolari possono suscitare invidia o al contrarlo annoiare. E' comunque sempre seducente e ammaliante.
    Numero fortunato: 7



    Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno

    Sei gentile, accondiscendente e sai utilizzare al meglio il bell'aspetto che la natura ti ha regalato. In genere non incontri difficoltà per affermarti nel mondo del lavoro, soprattutto se operi nel campo artistico, né per garantirti un amore solido e confortante. Fai però attenzione a non dare troppo spazio alla vanità.


    Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno

    "Il fisico francese Fresnel dimostra la natura ondulatoria della luce. Spiega cioè, come la luce sia composta da onde e non da corpuscoli, come aveva ipotizzato Newton. Ciò avveniva il 15 ottobre 1815."


    Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi

    Giuseppe Antonio Guarnieri - 1698
    Dino Buzzati - 1906
    Paulo Roberto Falc‹o - 1953
    Tim Robbins - 1958




    Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno

    Comunicazioni
    L'avvento della teleselezione è uno pezzetto di libertà e autonomia che l'uomo ha avuto in dono dalla tecnologia, un miracolo che oggi sembra una cosa normale. Basti pensare che l'abbonato, dopo aver tanto penato con il "centralino", si è trovato libero di chiamare chi voleva, quando voleva, senza intermediari, avendo a disposizione anche la guida dei prefissi telefonici, dapprima del suo Paese e poi degli altri Stati. La prima rete teleselettiva del mondo è stata inaugurata nel 1923 a Weilheim, una cittadina dell'Alta Baviera, a 53 km da Monaco. Per l'Italia il piano di estensione della teleselezione a tutto il territorio nazionale iniziò verso il 1950 e si concluse nell'ottobre del 1970.

      Share  
     
    .

Comments
  1. salvatore
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Buon pomeriggio
     
    Top
    .