Il mondo di Giusy

  1. Almanacco di oggi 17 Ottobre 2014

    By Gypy il 17 Oct. 2014
     
    2 Comments   28 Views
    .

    S. IGNAZIO di Antiochia vesc.

    Ss. Alessandro
    Mariano e Vittore m.ri



    Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare

    "Cuor forte rompe ogni sorte"



    L'etimologia e il significato dei nomi
    Ignazio


    Etimologia: Dal latino "Ignatius", personale che andò a sostituire il più antico "Egnatius" (nome gentilizio di oscura origine, probabilmente già in uso presso gli etruschi), deriva il nome Ignazio, celante forse il termine "ignis", "fuoco".
    Carattere: E' uno studioso; la cultura appresa sui libri lo affascina e l'aiuta a risolvere dubbi ed indecisioni. Ha un erotismo naturale fatto di semplicità, ardenti attacchi, ritirate strategiche, parole di fuoco. E' dinamico e si precipita lancia in resta dove sente movimento, aria d'avventura e ovunque abbia possibilità d'attaccare le rigide convinzioni dei perbenisti.
    Numero fortunato: 9



    Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno

    Sei energico e deciso: non passa praticamente giorno senza che tu non realizzi qualcosa. Di fronte alle difficoltà sei sempre sostenuto da una grande forza interiore e raggiungi tutti gli obiettivi professionali che ti eri prefisso. In amore vivrai rapporti intensi ma equilibrati, che ti daranno calore senza schiacciare la tua indipendenza.


    Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno

    "Il 16 ottobre 1604, Galileo Galilei annuncia la legge sul moto dei corpi, che segna la nascita della dinamica. E' anche la prima legge fisica che utilizza il "metodo galileiano", ossia quello induttivo-deduttivo."


    Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi

    Arthur Miller - 1915
    Rita Hayworth - 1918
    Montgomery Clift - 1920
    Mickey Rourke - 1950




    Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno

    Comunicazioni
    Negli anni del boom economico, due fratelli editori, Giovanni e Dino Fabbri, si proposero come gli antesignani di una vera e propria industria culturale, confezionando dispense settimanali che le famiglie potevano comprare a modeste rate e in edicola, assicurandosi così la loro piccola e personale galleria d'arte, chiamata "I maestri del colore". Tutto cominciò nell'ottobre 1963 e da allora questo fenomeno di grande successo, che anche altre case editrici seppero in seguito sfruttare spargendo fascicoli a destra e a manca su tutti gli argomenti possibili ed immaginabili, è diventato un punto fisso nella vita degli italiani. E funziona ancora.

      Share  
     
    .

Comments
  1. salvatore
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Buona giornata.
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,315

    Status
    Anonymous
    Grazie buona giornata
     
    Top
    .