Il mondo di Giusy

  1. Almanacco di oggi 20 Ottobre 2014

    By Gypy il 20 Oct. 2014
     
    2 Comments   17 Views
    .

    S. IRENE mart.

    B. Adelina
    S. Maria Bertilla verg.
    S. Artemio mart.
    Ss. Bradan e Orora



    Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare

    "Se il cielo fa la lana, piove in settimana"



    L'etimologia e il significato dei nomi
    Aurora


    Etimologia: Si pensa che la radice del nome derivi direttamente dal ceppo linguistico indoeuropeo, con il significato di "splendente, luminosa". Considerato di buon auspicio, Aurora, conobbe molta fortuna già in epoca medioevale.
    Carattere: Coraggiosa e protettiva, si interessa di nuove idee e nuovi modi di vivere. E' molto attenta a quanto le suggerisce il cuore. Le piacciono gli uomini stranieri... psicologicamente semplici e interessati più alla sessualità che a mettere su famiglia. Si trova a suo agio sia in mezzo a tanta gente sia nell'intimità. A volte per gioco predice il futuro dei suoi amici... e ci azzecca. Nel lavoro, si dimostra sempre sicura delle sue scelte e decisioni perché supportate da un intuito davvero eccezionale.
    Numero fortunato: 2



    Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno

    Il tuo spirito è essenzialmente contemplativo e tu lo coltivi sia nel rapporto con la natura che nei tuoi interessi artistici. Nel lavoro ti mostri un ottimo collaboratore, e in amore puoi essere un partner dolcissimo, sempre in grado di prevenire le esigenze di chi ti circonda. Evita però di cadere nel fatalismo e non trascurare le buone occasioni che la vita ti offre.


    Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno

    "19 ottobre 1893. Ha luogo la prima rappresentazione in Italia della Manon Lescaut di Massenet. Il teatro Carcano di Milano l'accoglie con esultanza."


    Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi

    Arthur Rimbaud - 1854
    Mara Venier - 1952
    Bill Gates - 1955
    Danny Boyle - 1956




    Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno

    Comunicazioni
    L'unione... fa la forza. Una dimostrazione pratica si ha mettendo insieme telefono e radio, un'operazione che era già stata sperimentata alcuni anni prima. Ma è il 21 ottobre 1915 che, in virtù del sistema ideato da Reginald Fessenden l'autore della prima trasmissione radio, viene effettuato il primo collegamento stabile con radiotelefono, apparecchio telefonico funzionante per mezzo di radioonde, tra Arlington in Virginia e Parigi. C'è comunque un precedente. Il prototipo di radiotelefono intercontinentale realizzato nel 1909 dal medico e fisico italiano Riccardo Moretti, e di questo si è servito nel 1912 il Ministero della Marina per stabilire delle comunicazioni tra Roma e Tripoli, al termine della guerra di Libia.



    Edited by Gypy - 20/10/2014, 21:41
      Share  
     
    .

Comments
  1. salvatore
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Buon lunedì buona giornata
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,309

    Status
    Anonymous
    Buona settimana
     
    Top
    .