Il mondo di Giusy

  1. Almanacco di oggi 23 Ottobre 2014

    By Gypy il 23 Oct. 2014
     
    2 Comments   17 Views
    .

    S. GIOVANNI da Capestrano sac.

    S. Eliseo mart.
    Ss. Germano e Servando
    S. Teodoreto
    S. Vero



    Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare

    "Abbi orecchie sorde a parole lorde"



    L'etimologia e il significato dei nomi
    Vera


    Etimologia: Il termine latino "verus", dall'evidente significato, ha dato origine ad un "cognomen" abbastanza diffuso in epoca imperiale. Da questi, è scaturito poi il personale che, in Italia, non ha mai avuto troppa fortuna.
    Carattere: é poetica e anche discreta. Ha una buona memoria, soprattutto visiva e gli occhi sono la sua parte fisica più bella; anche quando dice piccole bugie innocue, il suo sguardo rimane candido e ingenuo. Ha paura di veder svanire l'amato come un sogno alle prime luci del mattino; crede che l'amore vero non sia realizzabile e si accontenta di fantastiche storie notturne... finché le sue difese crollano e si sposa. Per quanto cerchi di essere obiettiva e disinibita, c'è sempre una nota di diffidenza nella sua voce.
    Numero fortunato: 1



    Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno

    La tua vita è ricca di avventure, colpi di scena e certamente non rischierai mai di annoiarti. Sia nel lavoro che in amore sei fantasioso ed imprevedibile: per tua fortuna trovi quasi sempre un lavoro che ti concede il massimo della libertà ed un partner che ti segue senza pretendere di imbrigliarti.


    Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno

    "Il francese Jacques Garnerin effettua il primo lancio da un aerostato. ƒ il 1797. Il paracadute non teneva conto del progetto di Laeonardo da Vinci ripreso, invece, per quelli moderni."


    Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi

    Pierre Larousse - 1817
    Nanni Loy - 1925
    Pelé - 1940
    Ang Lee - 1954




    Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno

    Casa
    Dalle armi da fuoco alle padelle. Curiosa la storia del Teflon, il marchio con cui viene commercializzato dalla Du Pont il politetrafluoroetilene, la nuova sostanza scoperta quasi accidentalmente dal chimico della ditta, l'americano Roy Plunkett nel 1938. Straordinarie le caratteristiche del Teflon: risulta molto scivoloso, è un eccellente isolante elettrico e resiste a qualsiasi temperatura. In un primo momento, il Teflon serve per rivestire le canne delle armi da fuoco in modo da ridurre l'attrito con i proiettili, finché a metà degli anni Cinquanta viene usato per rivestire le pentole, dotandole di proprietà antiaderenti.






      Share  
     
    .

Comments
  1. salvatore
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Buon pomeriGgio
    Buona fortuna
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,273

    Status
    Anonymous
    Buona serata
     
    Top
    .