Il mondo di Giusy

  1. Almanacco di oggi 24 Novembre 2014

    By Gypy il 24 Nov. 2014
     
    1 Comments   14 Views
    .

    S. CRISOGONO mart.

    S. Prospero patr. di Reggio Emilia
    S. Firmina mart.
    Ss. Flora e Maria di Cordova



    Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare

    "La fortuna i forti aiuta, e i timidi rifiuta"



    L'etimologia e il significato dei nomi
    Floriana


    Etimologia: Deriva dal latino "flos-floris", "fiore", questo diminutivo femminile discretamente attestato in tutta Italia, anche nella variante di Flora, che era il nome della dea italica della primavera, popolare fra le genti sabine. Il significato augurale e i molti santi che ne hanno sostenuto l'espansione, l'hanno reso comune sino ai giorni nostri.
    Carattere: Sarebbe sempre pronta a perorare una giusta causa o a partire per mondi sconosciuti... purtroppo si fa prendere dalla paura della realtà che, nella sua fantasia, è minacciosa. Vorrebbe una famiglia normale, tradizionale e tranquilla. Ha una sviluppata fantasia erotica ma sa mostrarsi equilibrata, calma e rassicurante, divertente e spiritosa anche con chi conosce molto poco.
    Numero fortunato: 5



    Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno

    L'intenso desiderio di giustizia che nutri nel tuo intimo, ti porta ad una professione volta ad aiutare gli altri e ad occuparti di problemi sociali. La tua opera sarà ancor più incisiva se lavorerai in gruppo. In amore punti su rapporti basati più sulla stima e la reciproca comprensione che sulla passione.


    Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno

    "1889. Nasce l'antenato del juke-box, un fonografo a gettone installato per la prima volta in un saloon di San Francisco. Si rivela subito un grande affare, benché caratterizzato dalla "monoselezione"."


    Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi

    Baruch Spinoza - 1632
    Carlo Collodi - 1826
    Katia Noventa - 1966
    Emir Kusturica - 1955




    Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno

    Alimentazione
    Si cominciano a produrre nel 1964 i primi contenitori interamente in alluminio per le bibite: le coloratissime lattine. Pratiche e funzionali, ebbero una straordinaria diffusione in quanto potevano essere portate ovunque: al concerto, allo stadio, in barca. E l'alluminio è determinante per il loro successo, perché costituisce un'eccellente barriera alla luce, si raffredda rapidamente, è leggero ed infrangibile e per di più è adatto all'imballaggio. La prima lattina per bevanda prodotta completamente con questo materiale è arrivata in Italia con il marchio Coca-Cola, entrando stabilmente a far parte del costume nostrano.

      Share  
     
    .

Comments
  1. salvatore
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Buon giorno
     
    Top
    .