Il mondo di Giusy

  1. Almanacco di oggi 26 Novembre 2014

    By Gypy il 26 Nov. 2014
     
    1 Comments   13 Views
    .

    S. SILVESTRO GOZZOLINI

    S. Leonardo patr. di Imperia
    S. Bellino patr. di Rovigo



    Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare

    "L'acqua si chiede e il vino si offre"



    L'etimologia e il significato dei nomi
    Silvestro


    Etimologia: Derivante dal latino "Silvester", che vuol dire "che vive nelle selve, nei boschi", è un nome attestato solo in epoca cristiana e deve la sua fama a vari santi. Attualmente è discretamente diffuso in tutta la penisola.
    Carattere: Sa farsi valere e solitamente ha successo e riconoscimenti sia sul lavoro che nella cerchia delle amicizie, anche grazie alla sua capacità di adeguarsi alle situazioni. E' considerato onesto e affidabile e quando può si dedica agli altri, in particolare a coloro che soffrono. In campo sentimentale tende a prevaricare la partner, finendo a volte col diventare prepotente: solo quando si innamora perdutamente riesce ad adattarsi alle esigenze della compagna, diventando irriconoscibile.
    Numero fortunato: 8



    Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno

    Laborioso ed onesto, dotato di inventiva e creatività, sei molto apprezzato da chi ti circonda. A volte però il tuo ottimismo ti porta, sia nel lavoro che in amore, a concedere la tua fiducia a persone che non la meritano. Col tempo diventerai più cauto e selettivo e troverai sia collaboratori affidabili che un partner in grado di renderti felice.


    Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno

    "Entra in servizio, il 25 novembre 1961, la prima portaerei a propulsione nucleare, l'americana Enterprise."


    Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi

    Charles Schulz - 1923
    Aldo Biscardi - 1930
    Tina Turner - 1938
    Pamela Prati - 1958




    Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno

    Lavoro
    Arriva l'automazione nei processi produttivi. Si deve all'americano Joseph Engelberger l'invenzione, nel 1961, dell'Unimate-1. é il primo robot industriale di una lunga e fortunata dinastia, che cambierà il volto al mondo dell'industria. Ma sarà lo Stanford Research Institute degli Stati Uniti a realizzare e a presentare nel 1968 il primo robot completo e autonomo, battezzato "Shakey". Esso è dotato di una telecamera per la visione, sensori ottici per misurare le distanze e per evitare gli urti, dispone di un computer come cervello e può essere programmato per compiere alcuni compiti elementari.

      Share  
     
    .

Comments
  1. salvatore
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Buona notte
     
    Top
    .