Il mondo di Giusy

  1. Almanacco di oggi 29 Marzo 2015

    By Gypy il 29 Mar. 2015
     
    2 Comments   18 Views
    .

    S. CIRILLO diac. mart.

    S. Eustasio vesc.
    S. Secondo mart.



    Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare

    "Gatta che fa toletta, l'acqua aspetta"



    L'etimologia e il significato dei nomi
    Ciro


    Etimologia: Dal persiano "Kurush", caratteristico dell'antica dinastia dei re di Persia, è stato poi latinizzato in "Cyrus" e si diffuse notevolmente nel mondo cristiano. Di significato incerto, gode tuttora di una certa popolarità nell'Italia meridionale, specialmente in Campania.
    Carattere: é un tipo fuori dal comune, curioso, geniale, ma anche piuttosto lunatico. Ha bisogno quindi di avere accanto una compagna che riesca a capire i suoi tanti sbalzi di umore. In compenso diventa un partner irresistibile, poiché riesce a preservare il rapporto dalla routine e dalla noia. Piace molto alle donne, è molto apprezzato nella cerchia delle amicizie ed anche sul lavoro riesce quasi sempre a trovare l'occupazione più adatta alla sua personalità.
    Numero fortunato: 5



    Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno

    Tutte le tue azioni sono guidate da radicati principi ispirati ad un solido ideale di giustizia. La tua equità ti procurerà la stima e l'appoggio di persone importanti che potranno aiutarti nella carriera. L'amore nella tua vita è fondamentale e troverai un partner che saprà apprezzare la tua generosità e il tuo calore umano. Insieme avrete una vita serena in un ambiente a stretto contatto con la natura.


    Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno

    "27 marzo 1957. Con la scoperta del "polipropilene isotattico", la plastica, Giulio Natta apre nuovi orizzonti alla produzione industriale. Ricevette il Nobel per la chimica nel 1963."


    Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi

    Terence Hill - 1942
    Timothy Dalton - 1946
    Enrico Vanzina - 1949
    Christopher Lambert - 1957




    Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno

    Medicina
    é stata una convinzione dura a morire, tra i medici, che il dolore fosse una componente essenziale delle reazioni del malato. Questo hanno sostenuto per decenni, rifiutandosi di alleviare le sofferenze dei propri pazienti, nonostante l'etere fosse conosciuto dal 1730, il protossido d'azoto dal 1772 e la morfina dal 1804. Solo nel 1842, il giorno 30 marzo, viene eseguita la prima anestesia chirurgica quando l'americano Crawford Long usa l'etere per anestetizzare un malato che deve essere operato di tumore. L'episodio passa però inosservato, fino a quando nel 1846 il dentista Morton fa una dimostrazione pubblica di anestesia chirurgica eseguita su di un paziente prima di essere operato.

      Share  
     
    .

Comments
  1. salvatore
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,315

    Status
    Anonymous
    Buona domenica
     
    Top
    .