Il mondo di Giusy

  1. Luciano

    By Gypy il 6 Jan. 2013
    0 Comments   17 Views
    .
    Last Post by Gypy il 6 Jan. 2013
    .
  2. E crescendo impari

    By Gypy il 6 Jan. 2013
    0 Comments   26 Views
    .
    E CRESCENDO IMPARI".... Tratto da "Il Gabbiano Jonathan Livingston" di Richard Bach

    E crescendo impari che la felicità non e' quella delle grandi cose.
    Non ...e' quella che si insegue a vent'anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi...
    La felicità non e' quella che affanosamente si insegue credendo che l'amore sia tutto o niente,...
    non e' quella delle emozioni forti che fanno il "botto" e che esplodono fuori con tuoni spettacolari...,
    la felicità non e' quella di grattacieli da scalare, di sfide da vincere mettendosi continuamente alla prova.
    Crescendo impari che la felicità e' fatta di cose piccole ma preziose....
    ...e impari che il profumo del caffe' al mattino e' un piccolo rituale di felicità, che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicità, che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane:heart: per sentire una felicità lieve.
    E impari che la felicità e' fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi,
    e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall'inverno, e che sederti a leggere all'ombra di un albero rilassa e libera i pensieri.

    E impari che l'amore e' fatto di sensazioni delicate, di piccole scintille allo stomaco, di presenze vicine anche se lontane, e impari che il tempo si dilata e che quei 5 minuti sono preziosi e lunghi più di tante ore,
    e impari che basta chiudere gli occhi, accendere i sensi, sfornellare in cucina, leggere una poesia, scrivere su un libro o guardare una foto per annullare il tempo e le distanze ed essere con chi ami.

    E impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccolo attimi felici.
    E impari ad avere, nel cassetto e nel cuore, sogni piccoli ma preziosi.

    E impari che tenere in braccio un bimbo e' una deliziosa felicità.
    E impari che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami...
    E impari che c'e' felicità anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c'e' qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia.

    E impari che nonostante le tue difese,
    nonostante il tuo volere o il tuo destino,
    in ogni gabbiano che vola c'e' nel cuore un piccolo-grande
    Jonathan Livingston.
    E impari quanto sia bella e grandiosa la semplicità. :)


    ...

    Read the whole post...

    Last Post by Gypy il 6 Jan. 2013
    .
  3. L 'oroscopo dell 'anno 2013

    By Gypy il 6 Jan. 2013
    0 Comments   201 Views
    .
    A cura di Franca Mazzei
    Ariete

    (21 marzo - 20 aprile)


    Elemento: Fuoco – Stagione: inizio della primavera – Numero: 1 – Pietra: rubino - Pianeti: Marte, Sole, Plutone - Corrispondenze anatomiche: scatola cranica, muscolatura, sangue, pene.


    Prima Decade (21-31 marzo).
    Aspetti planetari. Congiunzione di Urano, quadratura di Plutone, sestile di Giove da gennaio a marzo, quadratura di Giove a luglio e agosto.
    Luci. E’ proprio l’ultimo anno in cui potete (e dovete!) approfittare della grande spinta rivoluzionaria che vi regala Urano in congiunzione: quella giusta per trovare o cambiare lavoro, per lanciarvi in un nuovo progetto o interesse, per vivere un colpo di fulmine, per dare una svolta radicale alla vostra vita, ma anche per tagliare finalmente di netto con qualcuno o qualcosa che in qualche modo vi limitano. Ricordatevi che si tratta di un transito unico, che non potrà mai più ripetersi. A livello economico le occasioni migliori si profilano tra gennaio e marzo, complice il sestile di Giove.
    Ombre. Occhio a guardarvi le spalle da possibili “sgambetti” nel lavoro (quadratura di Plutone), e tra luglio e agosto siate cauti nella gestione del denaro: Giove sarà in scomoda quadratura.
    VOTO: 7


    Seconda Decade (1-10 aprile).
    Aspetti planetari. Congiunzione di Urano, quadratura di Plutone, sestile di Giove da marzo a maggio, quadratura di Giove da agosto a dicembre.
    Luci. Anche per voi nel 2013 comincia a soffiare il vento di Urano! Iniziano dunque a sentirsi i primi segnali di un cambiamento concreto che nei prossimi anni darà un nuovo assetto alla vostra vita. Nel lavoro qualcosa si muove e una nuova idea prende finalmente corpo, mentre in amore c’è la concreta possibilità di un incontro “fulminante” che in certi casi potrebbe spazzar via un rapporto ormai logoro. Molto generosi sul piano economico i mesi da marzo a maggio: chissà che non ci scappi un buon affare!
    Ombre. Sforzatevi di tenere a bada un certo nervosismo di fondo che a tratti potrebbe rendervi più “elettrici” e impulsivi del solito. Ed evitate investimenti economici azzardati da agosto a dicembre, quando Giove vi toglierà il saluto… Intesi?
    VOTO: 7


    Terza Decade (11-20 aprile).
    Aspetti planetari. Sestile di Giove a maggio e giugno.
    Luci. Evviva!! Vi siete finalmente liberati dell’opposizione di Saturno, e adesso la vostra vita torna ad essere meravigliosamente normale: tendono a risolversi le crisi sentimentali e le problematiche di salute, i rapporti con capi e colleghi e si fanno più distesi, negli studi sarete più concentrati, più in generale saprete nuovamente prendere decisioni lucide. E basta anche a multe e complicazioni legali. Grande ottimismo, comunicativa e leggerezza in particolare tra maggio e giugno, decisamente sereni i mesi da settembre in poi....

    Read the whole post...

    Last Post by Gypy il 6 Jan. 2013
    .
  4. Almanacco del 6 Gennaio 2013

    By Gypy il 6 Jan. 2013
    0 Comments   32 Views
    .
    santo
    Epifania

    compleanni
    1412 Giovanna d'Arco
    1937 Paolo Conte
    1938 Adriano Celentano
    1972 Nek

    proverbio
    I titoli sono ora così comuni che per distinguersi è meglio non averne

    accadde oggi
    1976 in Giamaica apertura della riunione sul Fondo Monetario Internazionale
    1980 in India, le elezioni sono vinte dal Partito del Congresso di Indira Gandhi
    2001 l'anno giubilare 2000 viene concluso con la chiusura della Porta Santa in Vaticano

    scoperte, invenzioni, etc.
    1690 Willhelm Rhyne introduce in Occidente l'agopuntura
    Il medico olandese, durante un viaggio in Cina apprende e introduce in Europa la tecnica dell'agopuntura, che rimarrà ignorata per molto tempo.

    frase celebre
    "Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori"
    Oscar Wilde, Il ventaglio di Lady Windermere

    consiglio
    Collutorio
    Lasciate in infusione in acqua bollente per un giorno ed una notte circa 4gr. di petali di rose. Filtrate e mescolate con 4gr. di miele per ogni grammo di liquido ottenuto. Otterrete un ottimo preparato per alleviare le infiammazioni della bocca

    cosa vuol dire
    Carpe diem
    Cogli la giornata
    Frase di Orazio che utilizza per sottolineare la precarietà della vita e la saggezza di chi è in grado di cogliere l'attimo fuggente

    consiglio per terrazzo orto e giardino
    Controllare il prato
    Se il prato, una volta libero dalla neve, presenta qualche pozza fangosa, ci si limita a praticare qualche foro e a ristabilire l'uniformità della superfice spargendo torba mista a sabbia, che assorbe l'acqua lasciandola poi filtrare. Non si deve zappare per fare delle vere e proprie riparazioni, perche nella chiazza potrebbero esserci delle radici ancora vive e in grado di ricacciare
    Last Post by Gypy il 6 Jan. 2013
    .
  5. Serena Domenica

    By Gypy il 6 Jan. 2013
    0 Comments   593 Views
    .
    buona-10


    A chi passerà da qui auguro tanta gioia nel cuore pace salute e serenità :)
    Last Post by Gypy il 6 Jan. 2013
    .
  6. Il miracolo

    By Gypy il 6 Jan. 2013
    0 Comments   30 Views
    .
    Il miracolo? È possibile definirlo in vari modi: si tratta di qualcosa che non aderisce alle leggi della natura; è una sorta di intercessione nei momenti di crisi profonda; è una forza dalla quale scaturiscono visioni, guarigioni, incontri impossibili e un improvviso cambiamento di scenario nel momento in cui ci si trova a fronteggiare l’Indesiderata delle Genti.

    “Queste parole indicano una serie di situazioni riconducibili al miracolo, ma le sue rappresentazioni si spingono ben oltre: il miracolo si manifesta nella sua pienezza allorché, d’un tratto, rende colmo di amore i nostri cuori. Quando ciò accade, avvertiamo una devozione incommensurabile per la grazia che Dio ci ha concesso.

    “Ecco perché potremmo pregare con le parole: “Dacci oggi, o Signore il nostro miracolo quotidiano”.

    “Fai in modo che possiamo vedere in ogni granello di sabbia nel deserto la manifestazione del miracolo della sua unicità – è qualcosa che ci consentirà di accettarci per quello che siamo. Perché non esistono due grani di sabbia identici, è pressoché impossibile trovare due esseri umani che pensano e agiscono nella stessa maniera.

    Aiutaci ad essere umili quando riceviamo e gioiosi quando diamo.

    “Aiutaci a capire che la saggezza non risiede nelle risposte che ci vengono date, ma nel mistero insito nelle domande che ci arricchiscono la vita.

    Aiutaci a non restare imprigionati dalle cose che pensiamo di conoscere, dal momento che conosciamo così poco del Destino.

    E possa tutto ciò rendere il nostro comportamento impeccabile, facendo uso delle quattro virtù cardinali: coraggio, eleganza, amore ed amicizia.

    Tratto da "Il Manoscritto ritrovato ad Accra".


    Last Post by Gypy il 6 Jan. 2013
    .